Lo Studio Tecnico Associato Ivaldi - Carrer

Sempre aggiornati sul mondo dell’edilizia e dell’agricoltura, di seguito sono riportate le ultime novità inerenti i bandi regionali attualmente aperti e le varie agevolazioni in ambito edilizio.
LE ULTIME NOVITA’

SUPERBONUS 110 %

Il Superbonus è un’agevolazione prevista dal Decreto Rilancio che eleva al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1° luglio 2020 al 31 dicembre 2021, per specifici interventi in ambito di efficienza energetica, di interventi antisismici, di installazione di impianti fotovoltaici o delle infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici negli edifici.
Le nuove misure si aggiungono alle detrazioni previste per gli interventi di recupero del patrimonio edilizio, compresi quelli per la riduzione del rischio sismico (c.d. Sismabonus) e di riqualificazione energetica degli edifici (cd. Ecobonus).
Tra le novità introdotte, è prevista la possibilità, al posto della fruizione diretta della detrazione, di optare per un contributo anticipato sotto forma di sconto dai fornitori dei beni o servizi o, in alternativa, per la cessione del credito corrispondente alla detrazione spettante.

BANDO P.S.R. MISURA 4.1.1

Bando P.S.R. – Mis. 4.1.1 “Miglioramento del rendimento globale e della sostenibilità delle aziende agricole” (Interventi a seguito dell’emergenza pandemica Covid 19).
Miglioramento del rendimento globale e della sostenibilità delle aziende agricole per la realizzazione di investimenti riferiti a interventi edilizi (ristrutturazione/miglioramento di strutture esistenti), acquisto di attrezzature e mezzi, finalizzati allo stoccaggio, alla lavorazione, alla trasformazione, alla commercializzazione e vendita diretta ed alla consegna a domicilio dei prodotti.
Termine ultimo per la presentazione delle domande 30 Settembre 2020.

BANDO OCM VINO 2020 - 2021

Bando 2020/2021 della Regione Piemonte (OCM Vino) riguardante gli investimenti nel settore vitivinicolo, ed in particolare le spese per la realizzazione/ristrutturazione di punti vendita aziendali localizzati all’interno o all’esterno dell’azienda stessa comprensivi di sale di degustazione. Inoltre, sono comprese tra le opere realizzabili le spese per attrezzature e macchinari oltre che la realizzazione di un sito internet commerciale.
Termine ultimo per la presentazione delle domande 15 Novembre 2020